home scambiotavola home echangeplanchedesurf home cambiotabladesurf
Search Site

Vendita bodyboard

Vendita di bodyboard delle migliori marche internazionali

Che cos'è il bodyboard

Il body board é una evoluzione del surf e può essere praticato anche qui in Italia. Il concetto base è lo stesso: cavalcare le onde. La differenza è che nel body board si sta stesi o in ginocchio sulla tavola, raramente in piedi, e si calzano piccole pinne, per muoversi meglio nelle onde. Lo scopo infatti non è trovare l'onda e cavalcarla fino a riva, ma uscire e nuotare facendosi portare da un'onda all'altra, cavalcarne mille e nuotarci dentro.

Qui una lista delle attrezzature:

I calzari
I calzari sono un accessorio che mantiene i piedi al caldo e ne evita l'eccessivo sfregamento con le pinne, permettendovi di calzarle meglio. I calzari in lycra sono molto protettivi e fanno sì che i piedi non si sporchino di sabbia, mentre quelli in neoprene sono estremamente caldi.

Le pinne
Sono uno dei pezzi più importanti nell'equipaggiamento di un bodyboarder. Al momento dell'acquisto cercate pinne esattamente della vostra taglia. Se sono larghe infatti possono facilmente sfilarsi colpite da un'onda e provocano mal di piedi a causa del super lavoro, cui vi costringono. Se invece scegliete pinne troppo piccole possono causarvi vesciche da sfregamento, nonchè crampi.

I salva pinna
Sono importanti per non correre il rischio di perdere in mare le pinne.

I guanti palmati
Si riveleranno molto utili nei primi approcci al bodyboard o durante i lunghi percorsi, quando le gambe saranno stanche o prossime ai crampi, ed avrete bisogno di un maggior aiuto dalle braccia.

Consiglio utile:
Se siete in mare ricordatevi di rispettare sempre le regole del surf e quindi lasciare la precedenza al surfista/bodyboarder che arriva dall'esterno.

Utilizziamo cookies tecnici per permetterti una migliore navigazione. Grazie per prestare il tuo consenso. Altre informazioni
OK

Back to top